Valeria Piano è Professoressa Associata di Filologia Greca e Latina (FICP-01/A) presso l’Università degli Studi di Firenze, dove è stata anche Ricercatrice. È parte del collegio dei docenti del Dottorato Regionale Toscano in Scienze dell’Antichità e Archeologia (Progetto Pegaso). È in possesso dell’Abilitazione Scientifica Nazionale alla I fascia nel settore concorsuale 10/D4 Filologia Classica e Tardoantica.
Barbara Del Giovane è Professoressa Associata in Lingua e Letteratura latina (LATI-01/A) presso il Dipartimento DILEF dell’Università di Firenze. Dal 2019 al 2022 è stata Ricercatrice a tempo determinato tip. B e dal 2018 al 2019 Ricercatrice a tempo determinato tip. A in Lingua e Letteratura latina (LATI-01/A) presso l’Università di Firenze. Dal 2015 al 2017 è stata assegnista di ricerca presso lo stesso Ateneo, nell’ambito del progetto PRIN 2012 “Letteratura e strutture sociali nella città imperiale”.
Marta Maria Perilli è stata assegnista di ricerca per il progetto “Dal Libro alla Biblioteca (DaLiB). Produzione, fruizione e circolazione libraria nel Mediterraneo antico: Grecia, Egitto, Roma” (CUP B55F21007580003) dal 2022 al 2024. Presso l’Università degli Studi di Firenze è stata anche docente a contratto del Laboratorio di Lingua Latina per il CdS in Storia e Tutela dei Beni Archeologici, Artistici, Archivistici e Librari, ed è attualmente cultrice della materia per il settore di Filologia Classica. È inoltre membro del gruppo di ricerca “La tradizione epica latina: forme e variazioni” della Scuola Normale Superiore.
Francesco Cannizzaro è stato assegnista di ricerca per il progetto Dal Libro alla Biblioteca (DaLiB). Produzione, fruizione e circolazione libraria nel Mediterraneo antico: Grecia, Egitto Roma a partire da dicembre 2022 a maggio 2023.
Costanza Bordoni è stata lavoratrice a contratto per il progetto “Dal Libro alla Biblioteca (DaLiB). Produzione, fruizione e circolazione libraria nel Mediterraneo antico: Grecia, Egitto, Roma”nel 2023.
Laura Giancola è stata lavoratrice a contratto per il progetto “Dal Libro alla Biblioteca (DaLiB). Produzione, fruizione e circolazione libraria nel Mediterraneo antico: Grecia, Egitto, Roma”, grazie a una collaborazione con l'Accademia Toscana di Scienze e Lettere "La Colombaria”.